Focus & Approfondimenti  

   

Ultime Calciomercato

Le richieste di Sarri stanno facendo vacillare il Chelsea

Dettagli
Share

All'indomani di Napoli - Torino appare davvero concreta la possibilità che le strade di Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis si separino in manifera definitiva. Il presidente del Napoli ha fatto chiaramente intendere nelle sue dichiarazioni come il tecnico toscano non sia più convinto di restare alla guida del Napoli. 

Alla base di questa titubanza di Maurizio Sarri oltre al fatto che l'allenatore non avrebbe avuto garanzie sul mercato volte a limare il gap con la Juventus c'è anche il fortissimo interessamento che il Chelsea da settimane esprime nei suoi confronti. Abramovich ha intenzione di sostituire Antonio Conte con Maurizio Sarri ed è pronto a pagare la clausola di 8 milioni che grava sul contratto che lega Sarri al Napoli.

Sarri a sua volta sembra voglia accettare la proposta inglese a patto però che abbia piene garanzie e pieni poteri sul mercato, difatti avrebbe già fatto sapere al club inglese che è intenzionato a portare con se due calciatori che attualmente militano nel Napoli e stiamo parlando di Koulibaly (26) e Jorginho (26), ma anche il centravanti dell'Inter Mauro Icardi (25) più volte richiesto vanamente a De Laurentiis.

Per quanto riguarda il difensore senegalese il prezzo fatto dal Napoli si aggirerebbe intorno agli 80 milioni, mentre per il centrocampista italo-brasiliano potrebbero bastare 50 milioni. La situazione si complica per quanto riguarda Mauro Icardi il quale potrebbe vedersi ulteriormente aumentato il valore soprattutto se dovesse poi diventare capocannoniere del campionato. Icardi attualmente ha una clasuola rescissoria di 110 milioni di euro ma la dirigenza interista stà già lavorando ad un ennesimo rinnovo che prolungherebbe la clausola fino a 200 milioni di euro.

Di fronte a questi numeri appare evidente che non sia per nulla facile convincere il Chelsea a sborsare quasi 300 milioni per 3 calciatori, molto dipenderà anche dalle cessioni che il club londinese realizzerà prima fra tutte quella di Alvaro Morata (25) che nonostante un campionato in chiaro scuro gode di tanti ammiratori e che addirittura potrebbe far ritorno alla Juventus.

   

Top 10 Coreografie

   

La Voce degli Ultras

   
   

Citazioni Famose  

"Se perdiamo questo scudetto siamo merde"
Vujadin Boskov
   
   
   

Match Spettacolari

   
Cookie Policy